Piano del consumatore ed esdebitazione a Ragusa

0001

La composizione della crisi da sovraindebitamento è uno strumento con potenzialità enormi e che in tantissimi casi rappresenta l’unica soluzione a situazioni di indebitamento rilevanti per famiglie e imprese.

Lo Sportello crede convintamente in questo strumento e ha tentato di sensibilizzare il Comune di Vittoria a farsi promotore della costituzione dell’Organismo di composizione della crisi sin dal mese di maggio 2016. http://www.sportellobancariotributario.it/archives/229
Purtroppo finiti i clamori della campagna elettorale, con tutti i candidati che sottoscrivevano il nostro protocollo d’intesa, alle promesse non è mai seguito un interessamento.

Il 21 marzo si terrà presso la sede dell’ordine dei Commercialisti di Ragusa un convegno sulla composizione della crisi da sovraindebitamento e sulla pregevole iniziativa dell’ordine dei commercialisti di costituire autonomamente l’Organismo di composizione della Crisi.
Ringrazio il Dott. Maurizio Attinelli, presidente dell’Ordine, per l’invito e proverò a dare un contributo sulla base dell’esperienza dello Sportello delle criticità bancarie e tributarie che quotidianamente si confronta con gli effetti della crisi su famiglie e imprese della nostra provincia.
Avv. Davide Guastella, responsabile organizzativo Sportello Criticità bancarie e tributarie

0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *